Forget Me Not

regia di HORIE Kei
Giappone, 2015, 93
sentimentale
Cast: Akari Hayami, Nijirô Murakami, Satoko Okazaki, Mizuho Hirayama, Shigenori Yamazaki
"Non ti dimenticherò mai", si sussurrano gli amanti. Ma purtroppo non è sempre così soprattutto se ti chiami Oribe Azusa. Azusa (interpretata dall’idol Hayami Akari) è una studentessa al terzo anno di scuola superiore, carina e vivace ma nessuno, neanche suo padre, riesce a ricordare la benché minima cosa su di lei. La ragazza trascorre la sua esistenza presentandosi continuamente alle persone, finché a un certo punto è pronta a rinunciare completamente agli altri esseri umani. Poi un giorno un ragazzo in bici la fa cadere e sfonda il misterioso campo di energie negative che la circondano. Il ragazzo si chiama Takashi, è nella sua stessa scuola e frequenta il suo stesso anno, ma in un’altra classe, e diventa il suo confidente, il suo difensore e, infine, il suo ragazzo, giurando che non la dimenticherà mai. Tratta dall’omonimo romanzo fantasy di Hirayama Mizuho, Forget Me Not è una dramma sentimentale dal forte impatto emotivo che riesce a scogliere anche i cuori più duri.
sentimentale
  • Castaway on the Moon

    Castaway on the Moon

    LEE Hey-jun
    commedia, sentimentale, Corea del Sud, 2009, 117
    Un naufrago su un’isola in piena Seoul e una ragazza che non esce di casa: una delle coppie più bizzarre, divertenti e commoventi del cinema coreano!
  • Happy End

    Happy End

    JUNG Ji-woo

    Happy End

    JUNG Ji-woo
    sentimentale, thriller, Corea del Sud, 1999, 100
    Un melò che si fa thriller. Un morboso e pericoloso ballo a tre per un marito, la moglie e l’amante. Uno dei migliori esordi del nuovo cinema coreano.
  • I WeirDO

    I WeirDO

    LIAO Ming-yi

    I WeirDO

    LIAO Ming-yi
    drammatico, sentimentale, Taiwan, 2020, 100
    Po-ching e Ching sono degli ossessivo-compulsivi destinati ad incontrarsi. Una collisione di 'stranezze' raccontata con leggerezza, umorismo e qualche lacrima.
  • Little Forest

    Little Forest

    YIM Soon-rye

    Little Forest

    YIM Soon-rye
    sentimentale, Corea del Sud, 2018, 104
    La fuga e la rinascita di Hye-won, che abbandona la metropoli per imparare la lentezza della vita rurale. C’è davvero bisogno di altro per essere felici?
  • One Million Yen Girl

    One Million Yen Girl

    TANADA Yuki
    drammatico, sentimentale, Giappone, 2009, 121
    Un milione di yen in valigia e un viaggio senza meta per una ragazza alla ricerca di se stessa tra rarefatte e emozioni e punte di irresistibile sarcasmo.
  • Ritratto di famiglia con tempesta

    Ritratto di famiglia con tempesta

    KORE-EDA Hirokazu
    drammatico, sentimentale, Giappone, 2016, 118
    Un padre sembra perdere il legame con la propria famiglia. Basterà una lunga tempesta per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?
  • Romance Doll

    Romance Doll

    TANADA Yuki

    Romance Doll

    TANADA Yuki
    sentimentale, Giappone, 2020, 123
    L’amore tra Tetsuo e la moglie malata dà alla luce la migliore sex doll mai realizzata. Gentilezza, un tocco di poesia e qualche lacrima in una fabbrica del sesso.
  • Round Trip Heart

    Round Trip Heart

    TANADA Yuki

    Round Trip Heart

    TANADA Yuki
    sentimentale, Giappone, 2015, 100
    Un road movie e al contempo una delicata commedia con protagonisti una ragazza addetta al carrello bar sui treni e un produttore cinematografico fallito.
  • Tokyo Love Hotel

    Tokyo Love Hotel

    HIROKI Ryuichi

    Tokyo Love Hotel

    HIROKI Ryuichi
    drammatico, sentimentale, Giappone, 2014, 135
    Tokyo Love Hotel, come una partitura di Altman, disegna il mosaico di un’umanità fin troppo umana, incline ai segreti, alle bugie, agli inciampi, alle cadute.
  • UN BACIO ROMANTICO

    UN BACIO ROMANTICO

    WONG Kar Wai
    sentimentale, Francia, Cina, Hong Kong, 2013, 91
    Dopo una dolorosa rottura, una ragazza parte in viaggio per riscoprire se stessa. Un raffinato melodramma per l’esordio americano di Wong Kar Wai.