Kundo: Age of the Rampant

regia di YOON Jong-bin
Corea del Sud, 2014, 137
period drama
Cast: Ha Jung-woo, Kang Dong-won

Kundo non è un wuxia: è, in tutto e per tutto, il wuxia secondo Yoon Jong-bin, cioè l’incredibile punto di collisione tra un dramma storico e un action picaresco con sfumature sociali! 1862: aristocrazia e classi povere sono due pianeti sempre più distanti. I Kundo del titolo, un clan di banditi, decidono di opporsi ai soprusi e di fare giustizia (lo stato è corrotto, la legge annaspa). Sulla loro strada, tuttavia, hanno la sfortuna di trovare un formidabile guerriero: Jo Yoon, figlio illegittimo e non riconosciuto di un potente nobile, accecato dal rancore e da una sete di sangue che non ben poco di umano. Chi vincerà?

period drama
  • 13 assassini

    13 assassini

    MIIKE Takashi

    13 assassini

    MIIKE Takashi
    azione, period drama, Giappone, 2010, 120
    13 samurai si riuniscono per una missione suicida: uccidere l’usurpatore al trono. Un esplosivo mix di classicismo e modernità per Miike Takashi.
  • MASQUERADE

    MASQUERADE

    CHOO Chang-min

    MASQUERADE

    CHOO Chang-min
    period drama, Corea del Sud, 2012, 132
    Un sovrano paranoico mette sul trono un sosia spiantato. Ma la volontà di salvare il suo paese fanno pensare che potrebbe essere lui il sovrano giusto.
  • Mongol

    Mongol

    Sergei BODROV

    Mongol

    Sergei BODROV
    period drama, Russia, Germania, Kazakhstan, Cina, Mongolia, 2007, 125
    Un'epopea storica sulla vita di Gengis Khan, un ritratto accurato di un nobile condottiero impavido e visionario della propria moglie e consigliera.
  • Tiger Mountain

    Tiger Mountain

    TSUI Hark
    azione, period drama, China, 2014, 143
    Per sconfiggere il bandito Lord Hawk, rifugiatosi nella fortezza di Tiger Mountain, il Capitano 203 rischia tutto infiltrando un suo uomo tra i criminali.