KUNG FU JUNGLE

regia di Teddy CHAN
Hong Kong, 2014, 101
martial arts, thriller
Cast: Donnie YEN, Wang BAOQIANG

Chi può fermare uno spietato serial killer determinato a uccidere sul loro stesso terreno tutti i migliori maestri di arti marziali? Solo Hahou Mo, un ex istruttore di kung fu incarcerato per aver ucciso a mani nude un rivale. In cambio della libertà provvisoria, e intenzionato a evitare altri spargimenti di sangue, Hahou offre alla polizia il suo aiuto per trovare il colpevole. E quando sarà messa in pericolo la vita della sua compagna, Hahou Mo si getterà a capofitto in una caccia all’uomo che avrà il suo inevitabile epilogo nello scontro finale fra i due campioni. Uno spettacolo succulento, che sembra uscito da una grindhouse degli anni ’70 scandito da feroci scene di azione. Camei di attori entrati nel mito arricchiscono il cast stellare, capeggiato da Donnie Yen, di questo omaggio al cinema di arti marziali made in Hong Kong che lascia stupefatti i fan delle arti marziali e non solo.

thriller
  • BEDEVILLED

    BEDEVILLED

    JANG Cheol-soo

    BEDEVILLED

    JANG Cheol-soo
    horror, thriller, Corea del Sud, 2010, 115
    In un’isola guidata da leggi arcaiche, la vita fatta di abusi della giovane Bok-nam sfocia in una sanguinosa rivalsa contro gli uomini che l’hanno seviziata.
  • Blind

    Blind

    AHN Sang-hoon

    Blind

    AHN Sang-hoon
    thriller, Corea del Sud, 2011, 111
    Un feroce serial killer dà la caccia a un’apparentemente fragile ragazza cieca. Un crescendo di tensione per un film di genere puro e diretto!
  • Confessions

    Confessions

    NAKASHIMA Tetsuya

    Confessions

    NAKASHIMA Tetsuya
    drammatico, thriller, Giappone, 2010, 107
    Il racconto a più voci di estrema bellezza formale della vendetta dell’insegnate Moriguchi: secondo Michael Mann, un capolavoro inquietante e assoluto.
  • Happy End

    Happy End

    JUNG Ji-woo

    Happy End

    JUNG Ji-woo
    sentimentale, thriller, Corea del Sud, 1999, 100
    Un melò che si fa thriller. Un morboso e pericoloso ballo a tre per un marito, la moglie e l’amante. Uno dei migliori esordi del nuovo cinema coreano.
  • I SAW THE DEVIL

    I SAW THE DEVIL

    KIM Jee-woon

    I SAW THE DEVIL

    KIM Jee-woon
    horror, thriller, Corea del Sud, 2010, 142
    La caccia spietata e animalesca dell’agente Dae-hoon ad un serial killer è il fulcro di un revenge movie dove il confine tra bene e male è uno fiume di sangue.
  • NO BLOOD NO TEARS

    NO BLOOD NO TEARS

    RYOO Seung-wan

    NO BLOOD NO TEARS

    RYOO Seung-wan
    thriller, Corea del Sud, 2002, 117
    Due donne deluse dalla vita collaborano per fare del mondo un luogo migliore. Con un occhio a Tarantino, Ryoo costruisce un mosaico di magistrali colpi di scena.
  • THE BERLIN FILE

    THE BERLIN FILE

    RYOO Seung-wan

    THE BERLIN FILE

    RYOO Seung-wan
    thriller, Corea del Sud, 2013, 121
    Un agente segreto nordcoreano si trova a Berlino nel bel mezzo di un intrigo internazionale. Un cast di superdivi per un adrenalinico spy movie.
  • The Quiet Family

    The Quiet Family

    KIM Jee-woon

    The Quiet Family

    KIM Jee-woon
    commedia, thriller, Corea del Sud, 1998, 99
    La famiglia Kang apre una locanda dove i clienti, stranamente, iniziano a morire come mosche. Una commedia nera sulle assurdità della famiglia "tipo".
  • The Terror, Live

    The Terror, Live

    KIM Byung-woo

    The Terror, Live

    KIM Byung-woo
    thriller, Corea del Sud, 2013, 98
    Un conduttore radiofonico è contattato da un attentatore. Per guadagnare popolarità decide di organizzare una diretta telefonica con il terrorista.
  • THE UNJUST

    THE UNJUST

    RYOO Seung-wan

    THE UNJUST

    RYOO Seung-wan
    thriller, Corea del Sud, 2010, 120
    Pur di risolvere il caso di un serial killer, la polizia trova un capro espiatorio. Un noir grondante colpa, un sottile approccio ai meccanismi della corruzione.