MASQUERADE

regia di CHOO Chang-min
Corea del Sud, 2012, 132
period drama
Cast: Han Hyo-joo, Byung-Hun Lee

Ossessionato da immaginarie congiure, il tirannico Re Gwanghae chiede al suo Capo Consigliere di trovargli un sosia che lo sostituisca sul trono mentre egli si defila dalla scena pubblica. Viene scelto, a causa della sua straordinaria somiglianza, Ha-sun un buffone sgangherato che vanta origini modeste e un umorismo tagliente. Mentre Re Gwanghae stenta a riprendersi da un misterioso avvelenamento, il finto re appare sempre più convincente. Un autentico interesse per il benessere del popolo, la volontà di salvare il suo paese dal collasso e una lucida capacità di giudizio risollevano il morale della corte e convincono più d’uno che Ha-sun potrebbe essere un sovrano infinitamente più capace di Re Gwanghae. Ma c’è qualcuno a corte che guarda ai cambiamenti con sospetto e vuole scoprire la verità dietro alla colossale finzione. Uno script d'acciaio, una tecnica eccellente e  un cast all'altezza per un dramma storico di prim'ordine, ricco di passioni e intrighi, epica e ironia.

period drama
  • 13 assassini

    13 assassini

    MIIKE Takashi

    13 assassini

    MIIKE Takashi
    azione, period drama, Giappone, 2010, 120
    13 samurai si riuniscono per una missione suicida: uccidere l’usurpatore al trono. Un esplosivo mix di classicismo e modernità per Miike Takashi.
  • Kundo: Age of the Rampant

    Kundo: Age of the Rampant

    YOON Jong-bin
    period drama, Corea del Sud, 2014, 137
    L’incredibile punto di collisione tra un dramma storico e un action picaresco con sfumature sociali! Chi fermerà il clan dei Kundo, giustizieri senza regole?
  • Mongol

    Mongol

    Sergei BODROV

    Mongol

    Sergei BODROV
    period drama, Russia, Germania, Kazakhstan, Cina, Mongolia, 2007, 125
    Un'epopea storica sulla vita di Gengis Khan, un ritratto accurato di un nobile condottiero impavido e visionario della propria moglie e consigliera.
  • Tiger Mountain

    Tiger Mountain

    TSUI Hark
    azione, period drama, China, 2014, 143
    Per sconfiggere il bandito Lord Hawk, rifugiatosi nella fortezza di Tiger Mountain, il Capitano 203 rischia tutto infiltrando un suo uomo tra i criminali.