Shutter

regia di Banjong PISANTHANAKUN, Parkpoom WONGPOOM
Thailandia, 2004, 92
horror
Cast: Ananda Everingham, Natthaweeranuch Thongmee, Achita Sikamana, Unnop Chanpaibool, Titikarn Tongprasearth
Tun e Jane al ritorno da un matrimonio investono una ragazza e, presi dal panico, decidono di lasciare il cadavere sul ciglio della strada. I giorni passano e la vita sembra essere tornata alla normalità, fino a quando durante una festa di laurea in cui Tun viene ingaggiato come fotografo, si accorge che nelle foto che scatta appare una figura femminile. L'uomo comincia a essere perseguitato da eventi paranormali e tutto si complica quando alcuni dei suoi vecchi compagni di scuola cominciano a morire suicidi. Qual è il legame tra le morti, l'uomo e le apparizioni del fantasma? Esordio alla regia dei due talentuosi registi thailandesi che con Shutter contribuiscono al nuovo horror made in Thailandia in risposta all’ondata J-Horror. Innovativo, più profondo della norma e visivamente sorprendente, un film girato con maestria, recitato in modo convincente, con un finale straordinario e con un paio di colpi di scena che faranno chiudere gli occhi allo spettatore per la paura.
horror
  • BEDEVILLED

    BEDEVILLED

    JANG Cheol-soo

    BEDEVILLED

    JANG Cheol-soo
    horror, thriller, Corea del Sud, 2010, 115
    In un’isola guidata da leggi arcaiche, la vita fatta di abusi della giovane Bok-nam sfocia in una sanguinosa rivalsa contro gli uomini che l’hanno seviziata.
  • I SAW THE DEVIL

    I SAW THE DEVIL

    KIM Jee-woon

    I SAW THE DEVIL

    KIM Jee-woon
    horror, thriller, Corea del Sud, 2010, 142
    La caccia spietata e animalesca dell’agente Dae-hoon ad un serial killer è il fulcro di un revenge movie dove il confine tra bene e male è uno fiume di sangue.
  • Over Your Dead Body

    Over Your Dead Body

    MIIKE Takashi

    Over Your Dead Body

    MIIKE Takashi
    horror, Giappone, 2014, 96
    Miike Takashi rifà a modo suo la più famosa storia giapponese di fantasmi creando un cortocircuito tra realtà e finzione verso un finale raccapricciante.
  • TWO SISTERS

    TWO SISTERS

    KIM Jee-woon

    TWO SISTERS

    KIM Jee-woon
    horror, Corea del Sud, 2003, 115
    Due sorelle tornano a casa dopo un periodo in una clinica per malattie mentali. Qui però devono fare i conti con la crudele matrigna e con una terrificante presenza.
  • Zombie contro Zombie

    Zombie contro Zombie

    UEDA Shinichiro

    Zombie contro Zombie

    UEDA Shinichiro
    commedia, horror, Giappone, 2017, 96
    Cosa succede se il set di un film sugli zombie viene assalito da un’orda di zombie veri? Un incrocio sanguinario e perfetto tra horror e commedia.